fbpx

Carla P.

20 Febbraio 2023
20 Febbraio 2023 Amministratore

Innanzitutto, non posso fare altro che ringraziarvi per l’opportunità di raccontare la mia esperienza presso di voi.

Innanzitutto, non posso fare altro che ringraziarvi per l’opportunità di raccontare la mia esperienza presso di voi. Dico questo in quanto sono convinta che esistano ancora tanti pregiudizi a riguardo.

Un intervento di mastoplastica per molte donne è ancora un tabù a causa del contesto in cui vivono e per colpa della stigmatizzazione sociale. Una donna che si sottopone a un intervento di mastoplastica è etichettata come una donna superficiale e, perché no, a volte anche vanitosa.

La realtà è diversa, molto diversa. La mastoplastica è recupero della propria femminilità, accrescimento della propria autostima, desiderio di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

O, almeno, tutto ciò è quello che per me ha significato sottopormi a un intervento di mastoplastica.

Certo, anche l’esperienza personale ha un peso importante nel giudizio che ognuno ha di questo intervento, e la mia esperienza presso il MiniHospital Sandro Pertini è stata eccellente.

Un intervento di mastoplastica, in principio, è un lavoro introspettivo, ma non solo. Tutto inizia con il dialogo, con il confronto, con la spiegazione dettagliata dei vari step che costituiscono l’intervento, cose che solo un professionista con la P maiuscola può dare. Nel Dott. Licata ho trovato un interlocutore serio, preparato, un professionista che aggiunge alle proprie competenze ed esperienza una gran dote di umanità.

Come è successo a tante persone che, come me, si sono sottoposte a un intervento di questo tipo, lo scetticismo ha lasciato posto alla fiducia e alla sicurezza. Il risultato finale è stata la più importante conferma della scelta fatta, per non parlare del periodo di degenza vissuto in una stanza dotata di tutti i comfort. Ad oggi posso dirlo: grazie MiniHospital!

Carla P.