fbpx

PERCORSO SENO

Convenienza, prevenzione, sicurezza,
massima professionalità.

Ogni donna ha una sua idea di bellezza, per questo nasce il Percorso Seno del MiniHospital “Sandro Pertini”, per garantire a ogni paziente il risultato che desidera.

CONSULENZA PROFESSIONALE
INTERVENTO
PROTESI GARANTITE E DI QUALITÀ
EQUIPE DI PROFESSIONISTI MEDICI
DEGENZA IN STRUTTURA


KIT LIPOELASTIC CON REGGISENO COMPRESSIVO
CONTROLLO POST OPERATORIO
PAGAMENTO RATEIZZABILE

MASTOPLASTICA
ADDITIVA

Migliora l’aspetto del tuo corpo con un impianto di qualità

MASTOPLASTICA
RIDUTTIVA

Riduci la dimensione del tuo seno in tutta sicurezza

MASTOPESSI

Correggi il seno cadente con il lifting più adatto

about

Mastoplastica additiva

Aumentare il volume del seno per migliorarne la forma e la proporzioni: questi sono gli obiettivi di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne.

Chi può sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva?

Tutte le donne in buona salute anche se hanno recentemente partorito o allattato, che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico e che nutrono il desiderio di aumentare le dimensioni del proprio seno e migliorarne la forma e proporzioni.

Dopo un intervento quando potrò tornare alla mia vita normale?

È possibile tornare al lavoro leggero da ufficio circa 1-2 settimane dopo l’intervento. Entro 3-4 settimane la maggior parte del gonfiore dovrebbe essersi risolto, restituendo un seno più morbido e dall’aspetto più naturale.

Le protesi mammarie possono interferire con una mammografia?

Le protesi mammarie possono interferire con le letture mammografiche in alcuni pazienti, principalmente quelli che hanno protesi posizionate a livello sottoghiandolare (sopra il muscolo).
Questo svantaggio è invece notevolmente ridotto con impianti sottomuscolari (dietro il muscolo).
Questo è un problema molto importante per le donne con una forte storia familiare di cancro al seno, per le quali viene quindi consigliato un impianto sottomuscolare.

Un seno cadente può essere ``sollevato`` con il posizionamento di una protesi mammaria?

La maggior parte dei seni verrà “sollevata” almeno moderatamente con il posizionamento di una protesi mammaria, per effetto “zeppa”. Il grado in cui ciò accade è abbastanza variabile e dipende principalmente dalle caratteristiche individuali e dall’elasticità della pelle di una donna e dalle dimensioni dell’impianto che viene posizionato.

Consulenza professionale

Intervento

Protesi garantite di qualità

Equipe di professionisti medici

Degenza in struttura

Kit lipoelastic con reggiseno compressivo

Controllo post operatorio

Pagamento rateizzabile

about
about

Mastoplastica riduttiva

È l’intervento di chirurgia plastica ed estetica che permette di ridurre il volume di un seno troppo voluminoso o correggere un’asimmetria mammaria, eliminando i disturbi conseguenti.

Chi può sottoporsi a un intervento di mastoplastica riduttiva?

La mastoplastica riduttiva è indicata per tutte le donne che, a causa di un seno eccessivamente voluminoso, riscontrano i seguenti problemi: dolore alla regione mammaria, problemi di respirazione, dolore alla schiena nella regione cervicale e lombare, insicurezza e disagio sociale, ulcerazione nella piega sottomammaria.

Qual è il momento migliore per operarsi?

La mastoplastica riduttiva è un tipo di intervento per il quale non esistono limiti di età. Si consiglia comunque di non sottoporsi all’intervento prima dei 16 anni di età, ossia quando il seno ha raggiunto il suo completo sviluppo.

Che tipo di anestesia viene praticata e quanto dura l’intervento?

Generalmente questo intervento viene eseguito in anestesia generale, con o senza intubazione, con day-hospital. Il lasso di tempo necessario all’intervento varia dalle 2 ore alle tre ore circa.

Quando è possibile tornare alle proprie abitudini dopo l’intervento?

È consigliabile che la paziente stia a riposo dall’attività lavorativa per almeno un paio di settimane e si astenga dal praticare sport per un mese circa.

Consulenza professionale

Intervento

Equipe di professionisti medici

Degenza in struttura

Kit lipoelastic con reggiseno compressivo

Controllo post operatorio

Pagamento rateizzabile

about
about

Mastopessi

La mastopessi, anche conosciuta come lifting del seno, è un intervento di chirurgia plastica ed estetica volto a correggere la ptosi mammaria, ossia il cedimento verso il basso del seno.

A chi è raccomandato ricorrere alla mastopessi?

La mastopessi è indicata per le donne che presentano un seno cadente, spesso causato da fattori come la gravidanza, l’allattamento o l’invecchiamento, o che desiderano modificare la forma e le dimensioni dell’areola.

Quali esami clinici di accertamento occorre svolgere prima dell’operazione?

Una settimana prima dell’intervento, la paziente deve svolgere degli esami clinici d’accertamento, anche conosciuti come esami post-operatori, tra questi figurano: esame del sangue, esame delle urine, elettrocardiogramma, misurazione della pressione sanguigna.

Qual è la durata standard di una mastopessi?

L’intervento di mastopessi, assolutamente indolore, dura all’incirca un’ora e mezza, ma può anche raggiungere una durata di tre ore.

Dopo quanto tempo successivo all’operazione è possibile tornare alla propria quotidianità?

È importante rimanere a riposo durante le 48 ore successive all’intervento. Dopo 7-10 giorni sarà possibile riprendere la propria attività lavorativa senza alcun problema.

Consulenza professionale

Intervento

Protesi garantite di qualità

Equipe di professionisti medici

Degenza in struttura

Kit lipoelastic con reggiseno compressivo

Controllo post operatorio

Pagamento rateizzabile

about

Degenza in struttura

Attenzione e qualità durante l’intera esperienza di cura

Il MiniHospital “Sandro Pertini” è la struttura ideale per trascorrere in tutta serenità il breve periodo di degenza dopo un intervento di mastoplastica additiva. 

Tutte le camere della struttura presentano uno o due posti letto e sono dotate di aria condizionata, TV, servizi igienici con doccia. Il clima di grande serenità e collaborazione caratterizza il lavoro di uno staff sempre attento alle esigenze di pazienti e familiari.

Visita e consulto accurati

Sottoporsi a un intervento di mastoplastica o mastopessi deve essere una scelta ponderata e presa con l’assoluta tranquillità. Per questo i nostri specialisti ti forniranno tutte le informazioni che cerchi in modo chiaro e dettagliato.

Controllo post-operatorio

Il MiniHospital “Sandro Pertini” effettua attività di prevenzione e monitoraggio di ogni paziente nel periodo post-operatorio, perché questi possa riacquistare un equilibrio psicologico e fisiologico nel minor tempo possibile.

Fornitori e strumenti di alta qualità

Attenzione nella scelta dei fornitori e delle strumentazioni mediche: la completa riuscita di un intervento passa anche da qui. Selezioniamo da sempre le soluzioni migliori e all’avanguardia per garantirti sempre la massima qualità.

Un’equipe di professionisti
al tuo fianco

Lo staff medico e infermieristico del MiniHospital “Sandro Pertini” è composto da professionisti di primo piano , appassionati e aggiornati costantemente grazie ad un piano di formazione continua aziendale , svolto internamente e in centri di eccellenza accreditati. Uno staff sanitario e amministrativo che opera collaborando con serenità e competenza garantisce anche un livello di sicurezza adeguato ai pazienti ed agli operatori stessi.

Dott. Giovanni Licata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

gianfranco romeo
Dott. Gianfranco Romeo
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

In un intervento di mastoplastica c’è solo una misura che conta: quella che desideri.

Prenota adesso
una visita

Gli operatori di MiniHospital saranno ben lieti di fornirvi le informazioni sui nostri servizi e tutto l’aiuto e le spiegazioni necessarie per voi.

prenota

In un intervento di mastoplastica c’è solo una misura che conta: quella che desideri.

Prenota adesso
una visita

Gli operatori di MiniHospital saranno ben lieti di fornirvi le informazioni sui nostri servizi e tutto l’aiuto e le spiegazioni necessarie per voi.