Lo Staff

Dott.ssa Maria Francesca Egidi

Maria Francesca Egidi, si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Nefrologia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha lavorato per una decina di anni presso la Nefrologia dell’Ospedale Maggiore di Milano, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove si è occupata oltre che di nefrologia anche di trapianto di rene e di rene-pancreas coprendo il ruolo di Direttore Medico e la posizione accademica di full Professor in Medicina, in Università Statunitensi . Oltre ad una notevole produzione scientifica con pubblicazioni su riviste internazionali, ha partecipato sia come speaker che come moderatore a molteplici Congressi sia nazionali che internazionali. Rientrata in Italia è stata il Direttore dell’Unita Operativa Complessa di Nefrologia, Trapianto e Dialisi presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e coordinatrice per le malattie rare genito-urinarie della Regione Toscana.

Aree di competenza:

Dott.ssa Maria Francesca Egidi