Dott.
Stefano Basile
GINECOLOGO
Stefano Basile è un medico ginecologo che svolge la sua attività presso il Minihospital Sandro Pertini e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (AOUP) e un incarico di dirigente medico nell’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Ostetricia e Ginecologia di secondo livello del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Questo reparto è un centro di terzo livello per l’assistenza al parto, e l’unità di nascita dell’AOUP è un punto di riferimento per le gravidanze a rischio, fornendo assistenza per neonati sani e patologici anche con gestazioni inferiori a 29 settimane o con peso neonatale inferiore o uguale a 1000 grammi.
Le sue attività comprendono l’assistenza al travaglio, al parto e al post partum, la gestione delle degenze ostetriche e ginecologiche, interventi chirurgici ginecologici e ostetrici, inclusa la chirurgia uro-ginecologica, e l’utilizzo di tecniche chirurgiche mininvasive come isteroscopia e laparoscopia. Basile è anche disponibile come medico reperibile per urgenze ostetriche e ginecologiche e svolge interventi genitali e laparoscopici.
Oltre alle attività cliniche, Basile ha ruoli di responsabilità, come essere il Responsabile dell’Ambulatorio di Uro-ginecologia e Pavimento Pelvico, gestendo ambulatori di vulvoscopia, isteroscopia diagnostica e operativa, visite ginecologiche e ostetriche, ecografie, inserimento di dispositivi intrauterini e altre procedure ambulatoriali.
Ha partecipato a corsi di formazione e eventi scientifici, come un corso su buone pratiche in ostetricia e ginecologia e un corso sull’utilizzo clinico dell’impianto sottocutaneo contraccettivo Nexplanon.
Basile ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma con il massimo dei voti, un dottorato di ricerca in Scienze Ginecologiche e Ostetriche presso l’Università La Sapienza di Roma, e si è specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la stessa università.
PRENOTA ORA
+39 0587 609134