fbpx
Medicina di riabilitazione

Terapia strumentale

Terapia fisica e strumentale

Nell’area dedicata alla medicina di riabilitazione i nostri specialisti svolgono attività di terapia fisica strumentale, utilizzando strumenti dotati di tecnologie all’avanguardia. Le attività di terapia fisica strumentale sono proposte ai pazienti in base ad un percorso diagnostico e terapeutico individuale, elaborato a partire dalle sue condizioni specifiche e dalla sua patologia. Ortopedici, fisioterapisti e fisiatri operano in stretta collaborazione per proporre un piano di riabilitazione personalizzato, servendosi degli strumenti più avanzati adatti a curare le principali problematiche in campo riabilitativo.   

A cosa servono le terapie fisiche strumentali

Le terapie fisiche strumentali che offriamo sono indicate per risolvere disturbi di varia natura che interessano tutti i distretti corporei. A seconda dello strumento che viene impiegato è possibile attivare processi ricostruttivi e antinfiammatori dei tessuti (muscoli, ossa, cartilagini, tendini e legamenti), mitigare il dolore muscolare e articolare e potenziare i muscoli.   

Le altre discipline di

Medicina di riabilitazione

Le ultime news

blog_content

Le altre aree di intervento

Oltre alla medicina di riabilitazione, MiniHospital “Sandro Pertini” offre servizi e prestazioni relativi alle seguenti aree:

about

Chirurgia

about
about

Diagnostica per immagini

about
about

Medicina specialistica ambulatoriale

about