Piscina per riabilitazione e
terapia in acqua
MiniHospital “Sandro Pertini” dispone di un’ampia piscina per la riabilitazione, situata nell’ala della struttura dedicata alla medicina fisica e riabilitativa. Le attività in acqua sono proposte al paziente in base al progetto individuale e interamente personalizzato che il team composto da fisiatri, fisioterapisti e ortopedici elabora dopo la presa in carico iniziale.
La piscina per riabilitazione è attrezzata con un sollevatore e pensata per i pazienti che si trovano nella necessità di svolgere esercizi in assenza o con una riduzione parziale del peso corporeo.
Riabilitazione in piscina:
per chi è indicata
La riabilitazione in piscina è indicata per numerose problematiche legate a infortuni e per il recupero post-intervento. Svolgendo esercizi in acqua il paziente beneficia di una riduzione del peso corporeo, che grava meno sulle articolazioni e permette così di recuperare le funzionalità in sicurezza. Con la riabilitazione in piscina è possibile inoltre trattare paralisi periferiche, patologie del sistema nervoso centrale, polisclerosi e miopatie.