fbpx
Medicina di riabilitazione

Piscina per riabilitazione

Piscina per riabilitazione e terapia in acqua

MiniHospital “Sandro Pertini” dispone di un’ampia piscina per la riabilitazione, situata nell’ala della struttura dedicata alla medicina fisica e riabilitativaLe attività in acqua sono proposte al paziente in base al progetto individuale e interamente personalizzato che il team composto da fisiatri, fisioterapisti e ortopedici elabora dopo la presa in carico iniziale. La piscina per riabilitazione è attrezzata con un sollevatore e pensata per i pazienti che si trovano nella necessità di svolgere esercizi in assenza o con una riduzione parziale del peso corporeo.

Riabilitazione in piscina: per chi è indicata

La riabilitazione in piscina è indicata per numerose problematiche legate a infortuni e per il recupero post-intervento. Svolgendo esercizi in acqua il paziente beneficia di una riduzione del peso corporeo, che grava meno sulle articolazioni e permette così di recuperare le funzionalità in sicurezza. Con la riabilitazione in piscina è possibile inoltre trattare paralisi periferiche, patologie del sistema nervoso centrale, polisclerosi e miopatie.

Le altre discipline di

Medicina di riabilitazione

Le ultime news

blog_content

Le altre aree di intervento

Oltre alla medicina specialistica ambulatoriale, MiniHospital “Sandro Pertini” offre servizi e prestazioni relativi alle seguenti aree:

about

Chirurgia

about
about

Diagnostica per immagini

about
about

Medicina specialistica ambulatoriale

about