Skip to content

Dott.
Alessio Tognarelli

UROLOGO

Il Dr. Alessio Tognarelli si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa con tesi sulla chirurgia prostatica robotica (relatore prof. Cesare Selli) e si è specializzato in Urologia presso il medesimo ateneo con tesi sulla biopsia prostatica (relatore prof. Riccardo Bartoletti).

Durante il periodo di formazione si è dedicato all’effettuazione di esami diagnostici ecografici ed endoscopici (uretroscopia, cistoscopia), all’esecuzione di biopsie prostatiche e di esami urodinamici; ha inoltre rivolto il proprio interesse verso la valutazione e il trattamento multidisciplinare del paziente urologico sia con patologia oncologica (neoplasie renali, vescicali e prostatiche) che con patologia funzionale (incontinenza urinaria, dolore pelvico cronico, prolassi organi pelvici, vescica neurologica). Ha appreso tecniche di trattamento mini-invasivo (endoscopico e robotico) delle principali patologie urologiche benigne e maligne.

Il Dr. Tognarelli ha inoltre partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione a livello nazionale (anche in qualità di relatore), è autore di pubblicazioni su riviste urologiche internazionali ed è socio della Società Italiana di Urologia e della Società Italiana di Urodinamica.

PRENOTA ORA
+39 0587 609134

AREA DI COMPETENZA

Le ultime news

Melanoma

Con l’avvicinarsi della stagione estiva torna la necessità di prendere precauzioni qualora si desideri esporsi…

Diabete

Il diabete, il cui nome completo sarebbe diabete mellito, è una delle malattie metaboliche di…

Minihospital-ipertensione-scaled

L'ipertensione, comunemente nota come pressione alta, è una condizione medica che può aumentare il rischio…

Torna su