Dott.
Damiano Bracchitta
UROLOGO
Laureatosi a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, il dott. Damiano Bracchitta, consegue la Specializzazione in Urologia presso l’Università di Pisa con votazione di 110/110 e lode.
Dopo aver partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e congressi nazionali ed internazionali, decide di ampliare il proprio bagaglio professionale, effettuando degli stage formativi presso 3 cliniche private francesi che, nell’arco di 16 mesi, gli hanno dato la possibilità di interfacciarsi con chirurghi urologi di spessore internazionale ed apprendere le tecniche chirurgiche mininvasive laparoscopiche e robotiche.
Il dott. Bracchitta ha sviluppato nel corso degli anni, una buona capacità di interfacciarsi con il paziente, di diagnostica clinico-strumentale (biopsie prostatiche, cistoscopie, uroflussometrie) e trattamento delle patologie in ambito urologico.
Specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle maggiori patologie urologiche neoplastiche (tumore prostatico, renale, vescicale, testicolare), funzionali (ipertrofia prostatica benigna, incontinenza urinaria, vescica neurologica), litiasiche (calcoli renali, ureterali, vescicali), infettive (cistiti, prostatiti, orchiepididimiti) e dei disturbi relazionali di coppia (disfunzioni erettili).
PRENOTA ORA
+39 0587 609134