Skip to content

Dott.
Giovanni Licata

CHIRURGO PLASTICO RICOSTRUTTIVO

Il Dott. Giovanni Licata si è laureato con 110 e lode, il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Catania il 3 Luglio 1995. Nell’Ottobre 2000 consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Catania.

Durante il training di specializzazione ha partecipato a progetti formativi e borse di studio all’estero, potendo così approfondire le varie tematiche della specialità, in particolar modo la chirurgia plastica della mammella durante un lungo internato in Rep. Ceca con il Prof. J. Vesely o la rinoplastica dinamica con il Dr. J. Sainz Arregui in Spagna.

Nel 2001 inizia la collaborazione attiva con l’U.O. di Chirurgia Plastica di Pisa dove nel 2003 diventerà dirigente medico, mantenendo i rapporti con l’Università degli studi di Catania dove sempre nel 2003 conseguirà il Dottorato di Ricerca in Oncologia.

Dal settembre 2008 all’ottobre 2012 ha svolto attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Addominale dell’Università di Catania come docente a contratto.

Autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi nazionali ed esteri, nel 2009 ha svolto attività didattica post laurea in corsi specialistici di Medicina Estetica per il ringiovanimento cutaneo del viso con Laser, patrocinati dall’Università degli Studi di Barcellona, in Spagna.

Svolge, a tutt’oggi, attività di training medico, nazionale ed internazionale, per le tecniche di laser chirurgia in campo estetico.

Esperto in medicina rigenerativa è in grado di offrire tecniche avanzate in medicina e chirurgia estetica.

Aree di intervento: Chirurgia Plastica Oncologica (prevenzione e cura dei tumori cutanei e dei melanomi, chirurgia ricostruttiva della mammella), Chirurgia Plastica Corporale (addominoplastica e riparazione della diastasi addominale, mastoplastica riduttiva per gigantomastia, lifting delle braccia e delle cosce per esiti di obesità o dimagrimento, bodylifting), Chirurgia estetica della testa (lifting del viso e del collo, laser lifting del collo e del doppio mento, otoplastica, blefaroplastica superiore ed inferiore, rinoplastica, asportazione della bolla di Bichat per sfinare l’ovale del viso, lipofilling del viso)Chirurgia estetica del corpo (mastoplastica additiva ed ibrida (protesi e lipofilling), mastopessi con e senza protesi o lipofilling, mastopessi con riduzione del volume, liposuzione mono e pluridistrettuale, liposuzione laser assistita, gluteoplastica con protesi o lipofilling, lipoaddominoplastica e mini addominoplastica, correzione di cicatrici chirurgiche e lipofilling, riduzione di piccole labbra vaginali, ringiovanimento vulvare, correzione di fimosi peniena e circoncisione), Medicina Estetica (filler delle rughe del viso e delle labbra, lipofilling, biostimolazione laser, laser frazionato, tossina botulinica, endolaser lifting.

PRENOTA ORA
+39 0587 609134

Le ultime news

Melanoma

Con l’avvicinarsi della stagione estiva torna la necessità di prendere precauzioni qualora si desideri esporsi…

Diabete

Il diabete, il cui nome completo sarebbe diabete mellito, è una delle malattie metaboliche di…

Minihospital-ipertensione-scaled

L'ipertensione, comunemente nota come pressione alta, è una condizione medica che può aumentare il rischio…

Torna su