Dott.
Riccardo Ceccotti
REUMATOLOGO

Il Dott. Riccardo Cecchettini vanta una lunga e autorevole carriera nel campo della reumatologia. È stato Direttore dell’UOC di Medicina Interna – Reumatologia presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest e Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente della Sezione Toscana della Società Italiana di Reumatologia ed è attualmente membro del Gruppo di Lavoro Reumatologia della Regione Toscana.
Specializzato in Medicina Interna e Reumatologia, il Dott. Cecchettini dedica le sue attività cliniche e di ricerca alla diagnosi e al trattamento delle principali malattie reumatologiche. Ha organizzato dieci edizioni del congresso nazionale “Pontereuma” ed è intervenuto in numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e moderatore. Vanta numerose pubblicazioni scientifiche, anche su riviste di rilievo internazionale.
Tra le principali patologie di cui si occupa si annoverano:
- Artrite reumatoide
- Artrite psoriasica
- Fibromialgia
- Vasculiti
- Lupus eritematoso sistemico
- Sclerodermia
- Sindrome di Sjögren
Altri ambiti di interesse includono:
- Artrite settica
- Artrosi
- Dermatomiosite
- Ernia del disco cervicale e lombare
- Fascite plantare
- Gotta
- Infiltrazioni articolari
Il Dott. Cecchettini ha inoltre maturato una significativa esperienza nella diagnosi e nel trattamento dell’osteoporosi, ed è esperto nella refertazione della densitometria ossea vertebrale e femorale, sia con tecnologia a doppio raggio X che ad ultrasuoni.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito personale:
👉 https://dottorececchettiriccardo.it
PRENOTA ORA
+39 0587 609134