Nonostante tutte le difficoltà che segnano il periodo attuale, i lavori per la realizzazione della nuova sala conferenze di MiniHospital “Sandro Pertini” avanzano a pieno ritmo. Quando sarà ultimata sarà in grado di accogliere fino a cento persone sedute e ospitare convegni, congressi, conferenze e incontri dedicati ai professionisti del settore sanitario.
La sala conferenze, ospitata nell’ala della struttura progettata per accogliere i degenti e ancora in costruzione, è stata pensata per essere collegata con sistema audio-video direttamente alla sala operatoria. In questo modo i partecipanti potranno seguire in diretta gli interventi chirurgici a scopo didattico, con le immagini che saranno proiettate in alta definizione. La conference hall è dotata inoltre di due postazioni di traduzione simultanea che permetteranno ai partecipanti agli eventi di seguire senza difficoltà speaker internazionali. Per poter gestire al meglio gli eventi, la sala ha un’apposita regia dalla quale un tecnico può coordinare luci, immagini e audio.
Accanto alla costruzione dell’area dedicata alle degenze ed all’abilitazione alla chirurgia a ciclo continuo (attesa per i prossimi mesi), l’allestimento della sala conferenze è un altro passo sulla strada che porterà la nostra struttura ad ampliarsi e ad allargare l’ambito delle sue attività, così da poter offrire al pubblico un’offerta di servizi sempre più completa.