fbpx

Teresa D.B.

11 Gennaio 2023
11 Gennaio 2023 Amministratore

Erano anni che non mi sentivo più a mio agio con il mio corpo.

C’è chi mi accusava di vanità e chi sottovalutava il mio problema di autostima. A parte poche e care amiche, quasi nessuno sosteneva quella che, inizialmente, era solo una vaga idea: sottopormi a un intervento di mastoplastica.

Sarà insicurezza, ma sono stata sempre condizionata dal giudizio degli altri e, soprattutto, sono stata sempre abbastanza scettica ed insicura sull’ipotesi di sostenere un’operazione simile.

Come farla? Quali protesi scegliere? Quanto sarebbe durata la degenza in ospedale?

A settembre dello scorso anno, un’amica conosciuta da poco mi ha consigliato il MiniHospital “Sandro Pertini”. Essendo una struttura pisana, ne avevo sentito parlare, ma per pigrizia non ho mai approfondito. Volevo togliermi di dosso ogni pregiudizio o insicurezza, mi sono detta: faccio una visita e vediamo cosa succede!

Ho conosciuto, allora, il Dott.Licata. La sua pazienza, la sua professionalità e la sua attenzione nello spiegarmi il percorso seno fase dopo fase, sono state davvero una sorpresa. Il dottore ha saputo rispondere ad ogni mia domanda e dopo il consulto non avevo assolutamente alcun dubbio: era il momento di fare l’intervento.

Dalla prenotazione all’operazione è passato poco tempo e tutto è andato secondo le aspettative. La struttura è davvero sorprendente per la gentilezza del personale e per la bellezza della stanza in cui sono stata dopo l’operazione. La degenza è andata avanti senza intoppi.

Che dire, ora mi vedo decisamente meglio e, soprattutto, ho superato quelle paure che avevo da tanto, troppo tempo. “

Teresa D.B.